Iacopo & Sara . Un matrimonio affacciato alla Torre di Pisa - Del Carlo Catering

del carlo catering logo
wedding awards 2024
del carlo catering logo
dal 1993
Vai ai contenuti
Iacopo & Sara
Un Matrimonio affacciato alla Torre di Pisa

banner iacopo e sara domus comeliana
articolo di Giorgio Mazzanti e foto di Giulio Mazzanti @2019

Arrivato a destinazione, noto come i preparativi sono già a buon punto; la cucina è già ai fornelli, i camerieri stanno allestendo il rinfresco e i due proprietari, Tommaso e Giulia, stanno aspettando gli ospiti per accoglierli calorosamente nella Domus Comeliana.

Curiosità riguardo la location ...

La Domus ha ricevuto una ristrutturazione, interamente con un metodo all’italiana, che gli ha permesso di tenere diversi elementi architettonici originali, ma anche di cambiarne alcuni irrecuperabili...

Il giardino della Domus era probabilmente il luogo più amato dal Professor Comel, il quale abitò nella struttura dandogli così anche il nome, dato che esso credeva che stare nella natura potesse aiutare a sviluppare la capacità di pensiero e a migliorare la salute stessa.

Ci sono varie statue nel vecchio ma nuovo giardino di Comel, specialmente quella in Bronzo, la quale rappresenta il figlio di 6 anni durante uno dei momenti più gioiosi e spensierati della vita, il gioco.

Ora che conosciamo un poco di più nel dettaglio la storia della Domus e di colui che gli diede il nome, torniamo a parlare dell’evento che stò vivendo stasera.

Collaudate le casse per la musica, arrivano i primi ospiti e si dirigono subito al rinfresco, munito di varie bevande rinfrescanti, stuzzichini, formaggi italiani, salumi di vario tipo, ma anche di pesce freschissimo!!

Fin dal primo istante, gli ospiti si ritrovano in una situazione davvero molto confortevole, tranquilla e piacevole! I camerieri, gentilissimi, si rimboccano le maniche fin da subito, dimostrando continuamente una grandissima passione, efficienza e attenzione anche nei minimi dettagli.

La serata non è nemmeno iniziata che, arrivati gli Sposi, il silenzio viene spezzato da un fortissimo applauso di Auguri!

La festa prende una piega piena di allegria con l’arrivo della coppia: il festeggiamento ha così ufficialmente inizio tra sposi, ospiti, servizio, Duomo e Torre di Pisa!

Arriva il momento della cena e si sente ancora felicità nell’aria; gli sposi accomodano gli ospiti a tavola per poi farlo a loro volta dando così inizio alla cena.

Mentre tutti sono ancora a tavola, inizano i  preparativi per il dessert, e piano piano la torta nuziale sfila in posizione davanti al bellissimo sfondo della Torre di Pisa.

C’è aria di curiosità e impazienza, tutti corrono a vedere la torta dettaglio per dettaglio!

E' il momento del taglio, gli invitati accerchiano i due e la torta applaudendo ed esprimendo l’euforia del momento a tutto fiato!

Tra piccole paste alla frutta, piccoli tiramisù, piccole creme catalane ..., c’è la torta che viene tagliata e servita! E dopo ... una sorpresa: del gelato, fatto su momento, che ha fatto rimanere a bocca aperta tutti gli ospiti durante la preparazione!

La serata, ormai invasa dal buio della notte, giunge al termine e tutti si salutano tra baci e abbracci con molta piacevolezza...

A voi le Immagini ...


torre di pisa dietro alla torre
veduta della torre
cena dietro la torre
torta nuziale con la torre di pisa
Torna ai contenuti